McDermid Val's Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi PDF

By McDermid Val

ISBN-10: 8875785856

ISBN-13: 9788875785857

I morti parlano. Ogni omicidio può raccontare le sue reason e chi ne è il colpevole. Capirlo è il lavoro degli scienziati forensi, che are available in “CSI” risolvono misteri e aiutano l. a. giustizia analizzando i messaggi lasciati su un cadavere o sulla scena del crimine. Val McDermid ripercorre l’evoluzione delle scienze forensi dai primissimi passi alle odierne tecnologie d’avanguardia, attraverso le storie degli omicidi che ha risolto, dei protagonisti, dei suoi eccentrici pionieri e dei fallimenti di questa affascinante ricerca della verità. Soprattutto, “Anatomia del crimine” mette a nudo tutti i segreti della medicina legale, raccontando di mosche succhia-sangue, esperimenti complessi e autopsie, e di come i vermi raccolti da un cadavere possono aiutare a determinare il pace della morte o come una microscopica traccia di DNA può essere utilizzata consistent with condannare un assassino.[BIO AUTORE]Val McDermid è una delle più importanti e premiate scrittrici di gialli e noir al mondo. Le sue tre serie di romanzi polizieschi sono country tradotte in trenta lingue e hanno venduto più di dieci milioni di copie. Tra queste, “Il canto delle sirene” ha vinto il Gold Dagger Award for top Crime Novel of the Year.

Show description

Read Online or Download Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Bio-tecnica: La società nella sua ’forma’ tecnica (Teorie e by Demichelis Lelio PDF

L. a. società non è fatta dagli uomini, ma dalla Tecnica. A sua immagine e somiglianza. È los angeles Tecnica (l’apparato tecnico) che dà forma alla società: ieri l. a. catena di montaggio, oggi los angeles rete, ma prima ancora le self-discipline e le bio-politiche degli inizi della modernità. los angeles Tecnica è il pre-potere che governa e che disciplina gli individui e le popolazioni – e los angeles loro vita – che soggettivizza e che assoggetta, che insieme sorveglia e diverte.

Download e-book for iPad: Io, killer mancato: Il giornalista cresciuto con i mafiosi by Francesco Viviano

Il ragazzo sta in line with ammazzare un uomo. È in un vicolo di Palermo e deve vendicare suo padre. Quel ragazzo poco più che adolescente ha imparato a sopravvivere nel cuore nero della Sicilia e ora è a un bivio. IO, KILLER MANCATO è los angeles storia di Francesco Viviano, cresciuto tra i mafiosi e diventato uno dei più importanti inviati italiani.

Get Reparto assassini: La mentalità dell'omicidio di massa PDF

In questo libro, Abram de Swaan, scienziato sociale e psicanalista, offre una originale radiografia della violenza di massa attuata dai cosiddetti «uomini comuni», esaminando le dinamiche di reclutamento dei regimi sanguinari al nice di creare un articolato meccanismo che predispone alle peggiori nefandezze senza apparente coinvolgimento morale, senza l'attivazione di un senso di responsabilità personale.

New PDF release: Il giusto a chi va: Filosofia del merito e della

È opinione comune che merito e meritocrazia fondino l’uguaglianza e l. a. giustizia sociale. Ma esiste un modo “naturale” e definitivo di ordinare secondo il merito due azioni? Una società meritocratica è qualcosa di diverso da un ordine sociale basato sulla produttività? Partendo da un’analisi filosofica del concetto stesso di merito, l’autore ne mette in luce los angeles fondamentale ambiguità semantica, dimostrando che i suoi criteri di attribuzione possono avere un valore morale differente e che una prestazione rischia di essere giudicata meritevole in quanto corrisponde a criteri che a loro volta non sono giusti.

Extra info for Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi (Italian Edition) by McDermid Val


by John
4.2

Rated 4.25 of 5 – based on 42 votes