Download e-book for iPad: All’inizio, lei era (Italian Edition) by Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo

By Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo

ISBN-10: 8833923983

ISBN-13: 9788833923987

In questo libro, cruciale in line with capire il suo percorso, Luce Irigaray interroga l’opera dei presocratici che sta alla radice della nostra cultura. Ricordandoci los angeles storia di Ulisse e Antigone, dimostra come, fin dall’inizio, los angeles tradizione occidentale rappresenti un esilio in keeping with l’umanità. according to emergere dall’origine materna, l’uomo ha elaborato un discorso di padronanza e ha costruito un mondo proprio che a poco a poco si è allontanato dalla vita, dalla sua coltivazione e condivisione. Tornare alla cultura greca delle origini è necessario according to recuperare l. a. nostra appartenenza naturale e imparare a coltivarla umanamente nel rispetto delle nostre differenze. Invece di un’astratta logica, occorre un linguaggio capace di esprimere un’energia vivente e di trasformare i nostri istinti in desideri condivisibili. L’arte diviene allora una mediazione indispensabile consistent with un’altra evoluzione dell’umanità.

Show description

Read or Download All’inizio, lei era (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

New PDF release: Bio-tecnica: La società nella sua ’forma’ tecnica (Teorie e

Los angeles società non è fatta dagli uomini, ma dalla Tecnica. A sua immagine e somiglianza. È l. a. Tecnica (l’apparato tecnico) che dà forma alla società: ieri l. a. catena di montaggio, oggi l. a. rete, ma prima ancora le self-discipline e le bio-politiche degli inizi della modernità. l. a. Tecnica è il pre-potere che governa e che disciplina gli individui e le popolazioni – e l. a. loro vita – che soggettivizza e che assoggetta, che insieme sorveglia e diverte.

Download e-book for kindle: Io, killer mancato: Il giornalista cresciuto con i mafiosi by Francesco Viviano

Il ragazzo sta consistent with ammazzare un uomo. È in un vicolo di Palermo e deve vendicare suo padre. Quel ragazzo poco più che adolescente ha imparato a sopravvivere nel cuore nero della Sicilia e ora è a un bivio. IO, KILLER MANCATO è l. a. storia di Francesco Viviano, cresciuto tra i mafiosi e diventato uno dei più importanti inviati italiani.

Download e-book for iPad: Reparto assassini: La mentalità dell'omicidio di massa by Abram de Swaan,Piero Arlorio

In questo libro, Abram de Swaan, scienziato sociale e psicanalista, offre una originale radiografia della violenza di massa attuata dai cosiddetti «uomini comuni», esaminando le dinamiche di reclutamento dei regimi sanguinari al high quality di creare un articolato meccanismo che predispone alle peggiori nefandezze senza apparente coinvolgimento morale, senza l'attivazione di un senso di responsabilità personale.

Download e-book for kindle: Il giusto a chi va: Filosofia del merito e della by Roberto Brigati

È opinione comune che merito e meritocrazia fondino l’uguaglianza e l. a. giustizia sociale. Ma esiste un modo “naturale” e definitivo di ordinare secondo il merito due azioni? Una società meritocratica è qualcosa di diverso da un ordine sociale basato sulla produttività? Partendo da un’analisi filosofica del concetto stesso di merito, l’autore ne mette in luce l. a. fondamentale ambiguità semantica, dimostrando che i suoi criteri di attribuzione possono avere un valore morale differente e che una prestazione rischia di essere giudicata meritevole in quanto corrisponde a criteri che a loro volta non sono giusti.

Additional info for All’inizio, lei era (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

All’inizio, lei era (Italian Edition) by Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo


by David
4.1

Rated 4.24 of 5 – based on 3 votes